Descrizione
ASMEL - Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali comunica che fino al 30 settembre sono aperte le candidature al 4° maxi avviso ASMEL per la selezione di elenchi di idonei destinati alle assunzioni nei 4.600 enti locali soci. L’avviso, pubblicato sul portale InPA.gov.it, è finalizzato a creare e aggiornare le liste di 37 profili professionali per laureati, diplomati e operai specializzati.
Nell’attuale fase di valorizzazione del lavoro pubblico e di sblocco degli stipendi, il maxi avviso si rivela uno strumento adeguato per attrarre giovani e professionisti, ma anche per riqualificare chi già lavora negli enti locali. Questi ultimi, infatti, possono candidarsi per profili di livello superiore o più coerenti con le proprie competenze e aspirazioni e, al tempo stesso, conciliare lavoro e vita privata scegliendo di operare nel territorio di appartenenza, senza la necessità di trasferirsi.
I candidati che superano la preselezione telematica nazionale vengono iscritti negli elenchi di idonei e possono decidere a quali chiamate (cosiddetti interpelli) dei Comuni rispondere nei successivi tre anni di validità degli elenchi, privilegiando quelle più vicine o più adatte alle proprie necessità.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2025, 12:27