Descrizione
Si avvisano i cittadini che è possibile presentare domanda per il risarcimento dei danni subiti dagli immobili privati (no attività produttive), subiti dalle abitazioni nel mese di luglio 2023 per le quali era già stato caricato il modulo B1 su piattaforma “Bandi on line”.
Per accedere ai contributi, i soggetti interessati devono presentare apposita domanda, utilizzando la modulistica resa disponibile sulla piattaforma regionale Bandi e Servizi al procedimento identificato con il Codice: RLY12023035224.
I criteri per la presentazione delle domande sono riportati nell’Allegato B all’OCDPC n. 1158/2025, disponibile sulla piattaforma regionale “Bandi e Servizi”.
Chi può presentare domanda?
Possono presentare domanda solo i cittadini che, nella fase di ricognizione del 2023, avevano già compilato e inviato il Modulo B1 (“Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione”) tramite la piattaforma regionale Bandi e Servizi.
Tali cittadini sono ora chiamati a presentare la documentazione richiesta per il riconoscimento e la quantificazione del contributo, sempre tramite la piattaforma regionale Bandi e Servizi, dalle ore 10:00 del 22 settembre 2025 alle ore 23:59 del 5 novembre 2025.
La presentazione dei moduli sulla piattaforma di Regione Lombardia e la loro compilazione ON LINE è condizione indispensabile per accedere agli eventuali contributi che verranno successivamente resi disponibili da Regione.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2025, 10:12