Cos'è
Cinema a Leno
AMATA diretto da Carine Tardieu
Amata, il film diretto da Elisa Amoruso, racconta la storia di Nunzia, una giovane studentessa fuori sede che affronta da sola una gravidanza indesiderata e tenuta segreta.
Dopo il parto, per paura di non essere pronta ad essere madre, decide di lasciare la neonata, Margherita, alle cure dell’ospedale. Ha dieci giorni di tempo per ripensarci, giorni sospesi in cui la sua giovinezza e il suo futuro si scontrano con il peso di una scelta irreversibile. Dall’altra parte ci sono Maddalena e Luca, una coppia che ha attraversato anni di tentativi falliti per diventare genitori. Lei ha ormai superato i quarant'anni, lui la sostiene con amore e determinazione.
Quando finalmente si apre per loro la possibilità di un'adozione, la speranza torna a farsi viva. Anche per loro quei dieci giorni diventano un conto alla rovescia carico di emozione e incertezza. Margherita è il fragile filo che unisce queste due storie. Una bambina sospesa tra due mondi, tra chi l’ha messa al mondo e chi sogna di accoglierla.Un racconto delicato e profondo sul significato della maternità, della scelta, del legame e dell’amore in tutte le sue forme.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
16 nov
                                    16
                                    nov
                                
                                Costo
Biglietto intero - Euro 6
Biglietto ridotto over 65 - Euro 5
Biglietto ridotto under 12 - Euro 4
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 10:48
 
            