Skip to content Skip to left sidebar Skip to right sidebar Skip to footer

Avvisi alla popolazione

Tutti gli avvisi

PRIMO COMUNICATO DEL SINDACO

Gentili Cittadini di Leno,

sono giorni impegnativi per noi amministratori e certamente fonte di preoccupazione per molti di voi, ma vorrei in qualche modo rassicurarvi. E’ un momento eccezionale e come tale va pensato e vissuto.

Con rammarico sono venuta a conoscenza che un nostro concittadino è stato ricoverato agli Spedali Civili di Brescia, con riscontro positivo al COVID 19 –“ Coronavirus”.

Esprimo la vicinanza mia e dell’intera comunità che rappresento alla sua famiglia e ai suoi colleghi di lavoro.

Vi invito a gestire questo momento con equilibrio, misura e saggezza, con la consapevolezza che ognuno di noi deve fare la propria parte. Non è il tempo delle polemiche.

Nel frattempo ci tengo a  ribadire che Leno è situato in “ZONA GIALLA”, e pertanto  valgono le regole previste dall’ORDINANZA del MINISTERO DELLA SALUTE e di REGIONE LOMBARDIA.

Dette regole riducono le occasioni di socialità e, di conseguenza, il rischio di propagazione del virus.  Sono certa che i cittadini lenesi sapranno rispondere con senso di responsabilità a quanto l’Ordinanza Regionale prevede.

Vi  invito  a NON divulgare notizie che non siano state confermate dalle Autorità, per non creare paure ed allarmismi, inutili e dannosi.

L’Amministrazione è in costante collegamento con ATS Brescia e Prefettura, pertanto vi invito a monitorare il sito istituzionale del Comune di Leno unitamente a quello di Regione e quello del Ministero della Salute.

                                                                                           Il Sindaco Cristina Tedaldi