Skip to content Skip to left sidebar Skip to right sidebar Skip to footer

PRIMO COMUNICATO DEL SINDACO

Gentili Cittadini di Leno,

sono giorni impegnativi per noi amministratori e certamente fonte di preoccupazione per molti di voi, ma vorrei in qualche modo rassicurarvi. E’ un momento eccezionale e come tale va pensato e vissuto.

Con rammarico sono venuta a conoscenza che un nostro concittadino è stato ricoverato agli Spedali Civili di Brescia, con riscontro positivo al COVID 19 –“ Coronavirus”.

Esprimo la vicinanza mia e dell’intera comunità che rappresento alla sua famiglia e ai suoi colleghi di lavoro.

Vi invito a gestire questo momento con equilibrio, misura e saggezza, con la consapevolezza che ognuno di noi deve fare la propria parte. Non è il tempo delle polemiche.

Nel frattempo ci tengo a  ribadire che Leno è situato in “ZONA GIALLA”, e pertanto  valgono le regole previste dall’ORDINANZA del MINISTERO DELLA SALUTE e di REGIONE LOMBARDIA.

Dette regole riducono le occasioni di socialità e, di conseguenza, il rischio di propagazione del virus.  Sono certa che i cittadini lenesi sapranno rispondere con senso di responsabilità a quanto l’Ordinanza Regionale prevede.

Vi  invito  a NON divulgare notizie che non siano state confermate dalle Autorità, per non creare paure ed allarmismi, inutili e dannosi.

L’Amministrazione è in costante collegamento con ATS Brescia e Prefettura, pertanto vi invito a monitorare il sito istituzionale del Comune di Leno unitamente a quello di Regione e quello del Ministero della Salute.

                                                                                           Il Sindaco Cristina Tedaldi