Gestione Economica del Personale
Referente:
Rag. Silvana Mancastroppa
Rag. Sara Bodini
Telefono: +39 030 9046234 – 0309046233
Email : ragioneria@comune.leno.bs.it
Email : protocollo@pec.comune.leno.bs.it
L’ufficio si occupa della gestione economica del personale sotto il profilo contabile, nonché della gestione previdenziale e assistenziale del personale in servizio e in quiescenza, in particolare:
- Elaborazione degli stipendi del personale e di ogni altro adempimento di natura retributiva connessa alla gestione dei diversi rapporti di lavoro;
- Gestione contabile del trattamento economico obbligatorio in quanto la parte accessoria è di competenza dell’Area Risorse Umane – Gestione giuridica del Personale – con a capo la dott.ssa Adriana Mancini;
- Gestione di tutti gli adempimenti di natura fiscale (detrazioni – CUD – 770) e contributiva e previdenziale dei lavoratori (denuncia mensile analitica – emens – inpgi);
- Predisposizione certificazioni per indennità di fine servizio (TFR/TFS);
- Espletamento della procedura per il collocamento a riposo dei dipendenti;
- Gestione degli adempimenti relativi alla gestione dei rapporti di lavoro sotto il profilo infortunistico;
- Supporto contabile alla rendicontazione delle retribuzioni e contributi del personale a tempo indeterminato e determinato ai fini dei contributi per progetti europei, nazionali e regionali;
- Rendicontazioni obbligatorie per legge;