Skip to content Skip to left sidebar Skip to right sidebar Skip to footer

Politiche Giovanili

RESPONSABILE: Dott.ssa Roberta Pari
Telefono: 030.904646
Email: incontragiovanileno@gmail.com

Modulistica politiche giovanili

L’INFOGIOVANI di Leno è un Servizio comunale che offre gratuitamente informazioni su vari argomenti di interesse giovanile e un primo orientamento alla scelta scolastica e lavorativa.

I settori di informazione Scuola e formazione Scuola dell’obbligo (orientamento per ragazzi in uscita dalla terza media); formazione post diploma, universitaria e post universitaria; conservatori, accademie, corsi di formazione- riqualificazione – aggiornamento professionale.

Lavoro e professioni Servizi per l’impiego, indirizzi utili, offerte di lavoro, concorsi pubblici, tipologie contrattuali, lavoro stagionale, stage, imprenditoria, strategie e tecniche di ricerca del lavoro (stesura del Curriculum Vitae e aiuto per le candidature), informazioni sui profili professionali e le carriere. Estero Notizie utili sui vari paesi, scambi internazionali, stage, opportunità di studio e di lavoro (alla pari, stagionale, qualificato) Cultura, tempo libero e sport, vita sociale, turismo Associazioni, volontariato, corsi (teatro, musica, fotografia…), corsi sportivi, concorsi artistici, ostelli, campeggi, itinerari, mostre, manifestazioni, campi di lavoro. Troverai un operatore a disposizione gratuitamente per colloqui e approfondimenti. Infogiovani è anche una risorsa per le associazioni locali, le aziende, le Agenzie per il Lavoro, gli Enti di formazione che vogliono far circolare le informazioni, scambiare esperienze, proporre iniziative, dare inizio a collaborazioni e progetti, divulgare eventi, offerte di lavoro.

Ci trovi all’interno dello spazio di INCONTRAGIOVANI, in via Martin Luther King, 15 accanto alla Biblioteca comunale.


Le informazioni di questo Settore: