Skip to content Skip to left sidebar Skip to right sidebar Skip to footer

Rilascio PIN della CNS (Tessera sanitaria). !!Attenzione!! Solo per tessere con microchip!

Le nuove tessere sanitarie senza microchip sono valide a tutti gli effetti nell’ambito medico (Medico e farmacia)

Per rilascio tessere sanitarie rivolgersi allo sportello Scelta e Revoca dell’ASST del Garda (Ospedale di Leno 03090541) anche via mail all’indirizzo sceltarevoca.leno@asst-garda.it.

Il rilascio dei codici PIN e PUK (esclusivamente per tessere sanitarie con microchip incorporato) avviene in presenza del diretto interessato presso lo sportello URP sito al 1° piano del Comune. Il servizio è attivo solo per i cittadini residenti o che debbano presentare domande sul portale del Comune.

L’accesso allo sportello è consentito negli orari di apertura al pubblico o su appuntamento inviando richiesta all’indirizzo mail info@comune.leno.bs.it.

In alternativa, anche per cittadini non residenti, il rilascio del PIN è effettuato presso le casse dell’Ospedale di Leno.

Il rilascio del PIN è necessario per l’accesso a servizi telematici ( tessera sanitaria con microchip + PIN oppure SPID, oppure Carta Identità + PIN)

Se la tessera sanitaria con microchip incorporato è prossima alla scadenza, è possibile prorogare il PIN della stessa fino al 31.12.2023 seguendo le indicazioni di cui sopra.

Esclusivamente per motivi di salute è possibile delegare un altro soggetto a richiedere i codici utilizzando apposito modulo (vedi allegato). In questo caso il delegato deve presentarsi allo sportello con la tessera sanitaria della persona interessata al rilascio PIN e la modulistica già compilata.

Per i minorenni è necessario che il genitore si presenti allo sportello con la modulistica già compilata (vedi allegato) e la tessera sanitaria del minorenne.

.

.

Allegati