Skip to content Skip to left sidebar Skip to right sidebar Skip to footer

Illuminazione Pubblica

Viene definito impianto di illuminazione pubblica il complesso formato dalle linee di alimentazione, dai sostegni, dai centri luminosi e dalle apparecchiature destinato a realizzare l’illuminazione esterna di aree ad uso pubblico. 
L’impianto ha inizio dal punto di consegna dell’energia elettrica.

In Regione Lombardia con la Legge Regionale del 27 marzo 2000 n.17 è evidenziata la necessità di una razionalizzazione del settore dell’illuminazione con la salvaguardia della volta celeste e la riduzione sul territorio dell’inquinamento luminoso e dei consumi energetici da esso derivanti.

In base alla delibera di Giunta Regionale n°2611 del 11/12/2000 il Comune di Leno è inserito nella fascia di rispetto dell’osservatorio astronomico di Bassano Bresciano.
La proprietà degli impianti di illuminazione pubblica del Comune di Leno è del Comune di Leno e di Leno Servizi srl, la loro gestione è affidata totalmente alla società Leno Servizi srl.


SEGNALAZIONE GUASTO AGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA: 
Per segnalare un guasto dell’impianto di illuminazione pubblica è necessario rivolgersi alla società 

Leno Servizi srl 

Per velocizzare le operazioni di individuazione del guasto è importante indicare l’indirizzo corretto del guasto (via, piazza, quartiere) e nel caso di guasto su un singolo apparecchio, il numero dell’apparecchio luminoso riportato sulla targa posizionata sul sostegno dell’apparecchio.