Skip to content Skip to left sidebar Skip to right sidebar Skip to footer

Avvisi alla popolazione

Tutti gli avvisi

DONAZIONE ATTREZZATURE MEDICHE ALL’OSPEDALE DI MANERBIO

Qualche giorno fa vi è forse capitato di leggere sui giornali che tutti i Sindaci dei comuni afferenti all’ASST del Garda hanno rivolto un appello ai territori a fare donazioni ai nostri presidi ospedalieri, per l’acquisto di macchinari e strumentazioni indispensabili alla gestione dell’emergenza COVID-19. Io e i miei Assessori abbiamo ritenuto che anche il Comune di Leno dovesse fare la sua parte e, sentite le necessità e richieste dei responsabili dell’Azienda Ospedaliera, avvalendoci anche di un importante contributo da parte di Co.Bo. S.p.A., abbiamo proceduto ad acquistare un sistema idoneo a monitorare i parametri fisiologici fino ad un massimo di 5 pazienti contemporaneamente che si trovano in osservazione, destinato all’Ospedale di Manerbio. Il costo complessivo dell’attrezzatura è pari a 22.028,32 euro.
Io e la mia Giunta siamo certi di avere interpretato i sentimenti di ogni cittadino lenese, con la consapevolezza che, come ci ha insegnato Madre Teresa di Calcutta, “quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo, l’oceano avrebbe una goccia in meno”.
Ne approfitto per informarvi, anche, che il reparto di riabilitazione del nostro Ospedale di Leno da ieri ha sospeso l’attività. Vorrei tranquillizzare tutti che ad oggi i posti sono e rimangono accreditati presso la nostra struttura. In questo momento è però indispensabile convogliare tutte le risorse umane, professionali, gestionali e logistiche a favore dell’emergenza Coronavirus. Molti sono, infatti, i servizi, i presidi e reparti che in questi giorni hanno subito la stessa sorte, non ultimo il reparto di pediatria dell’Ospedale di Manerbio.
Stiamo vivendo un periodo difficile e drammatico, c’è bisogno del supporto e dell’aiuto di tutti e, non ultima, della vostra comprensione.
Vi ringrazio del grande senso di responsabilità che in questi giorni state dimostrando, sono sicura che insieme ne usciremo.
Il Sindaco
Cristina Tedaldi