AVVICENDAMENTO DEL DIRETTORE GENERALE ALL’A.S.S.T. DEL GARDA
Abbiamo appreso dagli organi di stampa dell’improvviso avvicendamento al vertice della Direzione Generale dell’A.S.S.T. del Garda, di cui Leno e il suo Presidio Ospedaliero fanno parte.
Esprimiamo il nostro più cordiale ringraziamento al Dott. Carmelo Scarcella, che ha occupato con grande spirito di collaborazioni con i territori e capacità progettuale il ruolo di Direttore Generale in questi anni.
Diamo il benvenuto al Dott. Mario Alparone, che assume la Direzione Generale, nella certezza che i progetti messi in campo riguardanti il Presidio Ospedaliero di Leno e la sua riconversione in “Ospedale di Comunità” siano confermati nei tempi e nelle modalità di realizzazione, già ampiamente concordate con la nostra Amministrazione e illustrate agli organi di stampa.
Ci piace ricordare l’enorme sforzo economico messo in campo da Regione Lombardia, che solo negli ultimi anni ha investito sulla struttura di Leno oltre sei milioni e mezzo di euro, sforzo messo in campo grazie anche alla sinergia tra tutte le forze politiche sia regionali che comunali. Al di là, infatti, di ogni appartenenza politica, la ragionevolezza e il buon senso non possono che portare a conclusioni di valorizzazione e recupero del grande patrimonio esistente a Leno, figlio del lavoro, delle donazioni e della storia stessa di tutta la Bassa Bresciana.