Gestione Economica del Personale

Referente:

Rag. Silvana Mancastroppa

Telefono: +39 030 9046234

Email : ragioneria@comune.leno.bs.it
Email : protocollo@pec.comune.leno.bs.it


Orari di apertura

Lunedì: 08.30 – 12.30
Martedì: 08.30 – 12.30
Mercoledì: 08.30 – 12.30
Giovedì: chiuso
Venerdì: 08.30 – 12.30

L’ufficio si occupa della gestione economica del personale sotto il profilo contabile, nonché della gestione previdenziale e assistenziale del personale in servizio e in quiescenza, in particolare:

  • Elaborazione degli stipendi del personale e di ogni altro adempimento di natura retributiva connessa alla gestione dei diversi rapporti di lavoro;
  • Gestione contabile del trattamento economico obbligatorio in quanto la parte accessoria è di competenza dell’Area Risorse Umane – Gestione giuridica del Personale – con a capo la dott.ssa Adriana Mancini;
  • Gestione di tutti gli adempimenti di natura fiscale (detrazioni – CUD – 770) e contributiva e previdenziale dei lavoratori (denuncia mensile analitica – emens – inpgi);
  • Predisposizione certificazioni per indennità di fine servizio (TFR/TFS);
  • Espletamento della procedura per il collocamento a riposo dei dipendenti;
  • Gestione degli adempimenti relativi alla gestione dei rapporti di lavoro sotto il profilo infortunistico;
  • Supporto contabile alla rendicontazione delle retribuzioni e contributi del personale a tempo indeterminato e determinato ai fini dei contributi per progetti europei, nazionali e regionali;
  • Rendicontazioni obbligatorie per legge;